Vivi le meraviglie di questa costa straordinaria con le nostre esclusive escursioni in barca nella Riviera del Conero. I nostri percorsi ti porteranno a scoprire la bellezza di questo tratto di mare, svelandoti paesaggi naturali, calette segrete e acque cristalline.
SCOPRI LE PIU’ BELLE SPIAGGE
PORTO DI NUMANA
LA SPIAGGIOLA
SPIAGGIA DEL FRATE
La Spiaggia del Frate è una splendida spiaggia libera e non attrezzata situata a Numana Alta, caratterizzata da ghiaia fine. Questo angolo di costa è ideale per lo snorkeling e per le coppie che prediligono le spiagge naturali e incontaminate. Circondata dalle bianche scogliere e dalla rigogliosa vegetazione del Conero, la Spiaggia del Frate è accessibile a piedi partendo dalla ‘Spiaggiola’.
I LAVI
I Lavi sono delle rocce levigate che si affacciano sul mare, situate nei pressi della Spiaggia Urbani. Questo tratto di scogliera, poco noto ai turisti e quindi meno affollato, è un angolo di costa suggestivo dove regna la tranquillità. Ideale per chi ama gli scogli e i tuffi.
SPIAGGIA URBANI
Tra le spiagge più famose di Sirolo, la Spiaggia Urbani è situata in una piccola baia ai piedi del Monte Conero. Questa spiaggia, composta da sabbia e piccoli ciottoli, è circondata a sud da una grotta, un molo e una scogliera a strapiombo sul mare, mentre a nord è delimitata da una prominente formazione rocciosa.
SPIAGGIA DI SAN MICHELE
Questa spiaggia di ghiaia e sabbia è avvolta dalla natura, rendendola particolarmente apprezzata da chi ha uno spirito ecologico e cerca tranquillità e serenità. Questo tratto di costa è accessibile tramite un sentiero che inizia dal Parco della Repubblica a Sirolo.
SASSI NERI
Ghiaia fine, ciottoli e scogli: la spiaggia di Sassi Neri, con la sua diversificata morfologia, deve il suo nome alle rocce scure presenti nel fondale. Questo tratto di costa è facilmente raggiungibile dalla Spiaggia di San Michele.
SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE
Tra le spiagge più celebri di Sirolo, la Spiaggia delle Due Sorelle si distingue per il suo mare cristallino e la sua posizione ai piedi del Conero, con vista sui due faraglioni bianchi che emergono dall’azzurro del mare. Questa spiaggia è accessibile solo via mare.
SPIAGGIA DEI LAVORI
La Spiaggia dei Lavori è una delle principali spiagge della zona marittima di Sirolo, situata tra la Spiaggia delle Due Sorelle e le calette vicine. Questa spiaggia, prevalentemente ciottolosa, deve il suo nome all’uso storico come punto di scarico dei materiali residui della cava adiacente. È accessibile solo via mare.
SPIAGGIA DEI FORNI
La Spiaggia dei Forni è una piccola insenatura sabbiosa, simile alla vicina Spiaggia dei Gabbiani. Questa caletta è incastonata tra alte scogliere, coperte da una suggestiva macchia mediterranea. Anche questa spiaggia è accessibile solo via mare.
SPIAGGIA DEI GABBIANI
La Spiaggia dei Gabbiani è una piccola insenatura di sabbia fine, accessibile esclusivamente via mare, come la vicina Spiaggia dei Forni, situata a poche centinaia di metri di distanza. Immersa in un ambiente naturale quasi “tropicale”, la Spiaggia dei Gabbiani si distingue per la sua sabbia bianchissima e il mare azzurro con riflessi cristallini.
SPIAGGIA DELLA VELA
Conosciuta per il suo scoglio a forma di vela, questa splendida spiaggia, dal nome omonimo, si distingue per le sue acque cristalline e limpide, ideali per gli amanti dello snorkeling. La spiaggia presenta una superficie di ghiaia e ciottoli.
SPIAGGIA DI PORTONOVO
La lunga Spiaggia di Portonovo si distende ai piedi del promontorio del Conero, che la sovrasta. Per questo motivo, la spiaggia beneficia di una buona esposizione solare nelle ore del mattino, mentre nel pomeriggio il sole si nasconde dietro il monte, lasciando la baia all’ombra. Immersa nel verde, la spiaggia è arricchita da affascinanti laghetti di acqua salata. La spiaggia è composta principalmente da ghiaia e grandi ciottoli bianchi.
SPIAGGIA DI MEZZAVALLE
Questa incantevole spiaggia selvaggia del Monte Conero, con le sue acque cristalline, è composta da ghiaia fine e può essere raggiunta via mare o a piedi. Se optate per il percorso a piedi, tenete presente che la discesa verso la spiaggia è piuttosto ripida, e la salita al ritorno potrebbe risultare impegnativa per chi non è particolarmente allenato.
IL TRAVE
Lo Scoglio del Trave, situato a Portonovo lungo la Riviera del Conero, emerge dall’acqua con la sua straordinaria bellezza e singolarità: misura 5 metri di larghezza e si estende per 1 km di lunghezza, comprendendo sia la porzione emersa che quella immersa nel mare.